Recensione positiva delle scarpe da trail Joma Shock Men 2417
Dovevo comprare delle nuove scarpe per andare a correre e visto che ultimamente mi piace anche correre nello sterrato e sentieri o inserito la parola trail, tra le varie opzioni mi sono imbattuto in un offerta che non potevo rifiutare: Joma Shock Men 2417, blu, euro 35,91 comprese spese di spedizione, una marca spagnola che da tanto tempo e sul mercato con il suo marchio e produce e vende in tutto il mondo.
Arrivano verso le 12:00 apro la scatola e mi si presenta una bella scarpa i materiali sembrano buoni e rinforzate nei punti giusti, così come gli incollaggi e alle 15:30 le calzo e mi metto a correre, è uno dei primi giorni del mese di giugno 2024 in una di quelle giornate in cui il caldo è un abbraccio dopo il lungo inverno. La meta è uno dei soliti giretti per mantenermi in forma un anello attorno alla mia città natale Urbino 15,7 km in 1,40 ora, il percorso si sviluppa principalmente su asfalto ma con alcuni punti in strade bianche, diverse salite ma senza dislivelli troppo impegnativi.
Impressione sulle nuove scarpe Joma Shock Men 2417, ottima, non hanno creato nessun dolore e ovviamente nessuna vescica, l'aderenza della suola si è dimostrata ottima sia su asfalto che con la breccia e nei passaggi su sassi, sia in salita che in discesa, la presa è sempre ottima e senza esitazioni e la struttura della scarpa sostiene bene il piede anche quando l'asperità del terreno crea pendenza laterale e il fondo ammortizza e limita la sensibilità della pianta del piede. La sconsiglio per lunghi tratti di terreno duro come asfalto o cemento soprattutto da nuove per via del carrarmato.
Oggi 13/03/2025 devo dire che sono soddisfattissimo dell'acquisto il rapporto qualità e prezzo è eccezionale.
Il sito da poco utilizza diversi partner per finanziarsi, attraverso l'adesione a programmi di affiliazione com Amazon, Boooking, ecc.. se vuoi sostenere il progetto ViViUrbino parti da uno dei link che trovi nel sito per fare i tuoi acquisti, un piccolo aiuto ci verrà riconosciuto. Grazie.