Iniziativa uno nessuno centomila Urbino

Uno nessuno centomila Urbino

Il sito ViViUrbino sta cercando contenuti da inserire nel proprio sito, articoli su Urbino o/e la provincia nelle sue varie attività e sfumature.

Uno, nessuno o centomila Urbino, quella che vivo io, non è detto che sia la stessa in cui tu stai vivendo. La mia inizia alle 6 del mattino la tua alle 18 di sera, la mia è vissuta all'aria aperta la tua è al chiuso all'interno di un locale, io sono studente tu sei residente, Insomma ci piacerebbe parlare delle tante anime che popolano la città di Urbino.

Ci piacerebbe anche capire quali sono gli argomenti di maggiore interesse su cui lavorare in futuro, ma anche le storie personali, come il rapporto che si instaura con la storia e l'arte vivendo in una città come Urbino, oppure le attività abitudinarie che vengono svolte ogni anno in eventi o rituali, racconti sui luoghi o esperienze magiche nel nostro amato Montefeltro.

segnalibro la ciita ideale

Per incentivare questa iniziativa ViViUrbino darà ai primi 10 autori che ci invieranno i propri articoli un segnalibro della Città Ideale, da ritirare presso la sede di ViViUrbino oppure presso una attività del centro storico di Urbino, previo accordo. Oppure potrà essere spedito con le spese a carico del destinatario.

Tre ulteriori riconoscimenti verranno assegnati da "Tyche" il 10 luglio 2024. In modo casuale verrano assegnate tre stampe agli autori coinvolti nell'iniziativa. Le stampe cm 65x45 eseguite con tecniche incisorie dell'antica tradizione urbinate: xilografia, calcografia, litografia sono copie di rare stampe d'epoca.

una riproduzione di una incisione (XVIII° secolo) di Pietro Fontana della La Fornarina di Raffaello;

una riproduzione di una incisione (XVII° secolo) mappa del ducato di Urbino di Henrici Hondii;

una riproduzione di una famosa acquaforte Cronica de Matematici Urbino 1707.

Copyright: Il sito (viviurbino.it) dove verranno pubblicati gli articoli utilizza una licenza CC BY-NC 4.0, ovviamente se si sceglie di aderire all'iniziativa si accettà questo tipo di licenza. Tutti contributi che ci verranno inviati, se approvati, potranno essere pubblicati nel sito riconoscendo all'autore la paternità intellettuale dell'opera in forma esplicità (nome, cognome e sito/contatto) oppure in forma anonima se preferito.

Privacy: i dati personali raccolti durante l'iniziativa verranno utilizzati esclusivamenti per espletare questa finalità e poi eliminati.

Per aderire all'iniziativa si deve inviare un file di testo (.txt/.rtf) e eventuali immagini allegate (max 1200x1200px e ris. 72dpi) o link di video a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo anche le proprie generalità, recapiti e le specifiche sull'anonimato o attribuzione.

Informazioni e contatti: Alessandro Balestrieri, G.Dini, 16 Urbino PU 61029, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., +39 335 5428650