Apecchio, Sentiero delle Acque - Camminare in Appennino
Featured

Apecchio, Sentiero delle Acque - Camminare in Appennino

  • Data evento: 25-04-2024

Nei pressi di Apecchio, dimora un tempo della nobile famiglia degli Ubaldini, si trova una magnifica cascata tra crinali ricchi di boschi. Attraverso una serie di facili guadi si attraverserà piu’ volte il Fosso dei Tacconi per giungere nei pressi di questo magnifico “salto d’acqua”.

Da qui si seguirà, per un breve tratto, la sponda destra del torrente per poi risalire il versante ed addentrarci all’interno del “Bosco per sempre Regina”, un bosco acquistato da un gruppo di amici per essere lasciato alla sua naturale evoluzione. Dal crinale si ritornerà al punto di partenza. Dopo l’escursione visita al Museo dei Fossili e Minerali di Apecchio.

Lunghezza 6,5 Km, Dislivello 170 metri

Guida: Aldo L. Cucchiarini cell. 335 7361375

Si segnala che le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un'abbigliamento congruo all'attività escursionistica. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma. La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti. Costo escursione euro 15,00 a persona. Costo escursioni in kayak a partire da euro 20.00 a persona. Pagamento (in contanti) verrà effettuato prima della partenza.

Camminare in Appennino by La Macina Terre Alte