Bocca Trabaria, il sentiero della regina - Camminare in Appennino
Featured

Bocca Trabaria, il sentiero della regina - Camminare in Appennino

  • Data evento: 16-06-2024


Partiremo dalla chiesina degli Alpini in località Fonte Abeti per immergerci in un bosco di faggi tra i più suggestivi della nostra provincia.

Poi raggiungeremo il crinale per seguire il sentiero mastro di tutta le rete sentieristica nazionale: il GEA (Grande Escursione Appenninica) o sentiero 00 o se volete il sentiero E1 (uno tra i primissimi sentieri a carattere europeo). Cammineremo in tre regioni diverse con panorami mozzafiato e in un sentiero che è stato percorso da milioni di pellegrini.

Lunghezza 11 Km, dislivello 520 metri.

Guida: Max Guerra 347 8607585

Si segnala che le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un'abbigliamento congruo all'attività escursionistica. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma. La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti. Costo escursione euro 15,00 a persona, il pagamento (in contanti) verrà effettuato prima della partenza.

Camminare in Appennino by La Macina Terre Alte