Una escursione alla portata di tutti con una guida ambientale escursionistica che si svolgerà lungo la valle del fiume Bosso una zona ricca di testimonianze fossili (Ammoniti), con angoli molto suggestivi e con le giornate di sole il contrasto fra l'acqua cristallina e le rocce crea ambienti fantastici.
L'escursione prevede di partire a Cagli (PU Marche) in località Tre pozzi (uscita superstrada Cagli Ovest), arrivo a Secchiano (ruderi dell'eremo di San Niccolo' di Bosso). Poi si torna indietro fino alla passerella sul fiume.
Lunghezza circa 7,5 Km; Dislivello 150 metri.
Guida: Cristiano Ceccucci cell. 333 4301089
Si segnala che le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un'abbigliamento congruo all'attività escursionistica. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma. La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti. Costo escursione euro 15,00 a persona. Costo escursioni in kayak a partire da euro 20.00 a persona. Pagamento (in contanti) verrà effettuato prima della partenza.
Camminare in Appennino by La Macina Terre Alte