La guida Cristiano Ceccucci in collaborazione con la cooperativa La Macina propone l'iniziativa Camminare in Appennino con una escursione domenica 28 settembre 2025 di geotrekking nella Riserva Naturale del Furlo e al monte Pietralata.
Escursione sul versante SE del monte Pietralata alla scoperta della geologia della Riserva Naturale del Furlo. Un territorio che racconta 200 milioni di anni di storia della Terra e del nostro Appennino. Giro ad anello con partenza dal parcheggio della Riserva (di fronte al Centro Visita) e rientro lungo la gola.
Lunghezza circa 14 Km, dislivello 570 metri.
Punto d’incontro: Furlo, parcheggio della Riserva Museo del Territorio, ore 9:15.
E' richiesto un minimo di allenamento.
Guida Cristiano Ceccucci
La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente all'evento, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti.
Costo escursione euro 15,00 a persona. Il pagamento (in contanti, per possibile mancanza in loco di connessione internet) verrà effettuato prima della partenza.
Le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un abbigliamento congruo all'attività escursionistica, a insindacabile giudizio della guida chi si dovesse presentare con attrezzatura inadeguata potrà essere escluso dall’escursione. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma.
Camminare in Appennino è un iniziativa della cooperativa sociale La Macina Terre Alte
La Macina Terre Alte
Via Pianacce 1 - 61041 Acqualagna (PU)
+39 335 1230615
lamacina.it
Scarpe trekking CMP Moon Mid SKYSPER Zaino 35L Exllena Borraccia termica 1.5L ANYOO Poncho impermeabile