Escursione al monte Catria per giovedì 1 maggio 2025 con sosta al birrificio del Catria con la guida Fraternale Fanelli Massimiliano.
1° Maggio, festa del lavoro e noi invece andremo a sgobbare più di altre volte, avendo come meta la cima più alta della provincia di Pesaro e Urbino...il Monte Catria!!! E' un'escursione tosta, che dai 940m di Fonte Luca ci porterà ai 1701 della vetta, camminando tra faggete secolari, prati e punti super panoramici. A fine escursione ci fermeremo per un'ottima accoppiata di birra più musica al birrificio del Catria, per concludere al meglio la nostra giornata. Non è un'escursione per tutti, è necessario essere abituati a camminare e ad affrontare km e dislivello.
ORARIO e PUNTO DI RITROVO
Ore 8:15 Palazzetto dello sport di Fermignano
Ore 9:00 al Forno K2 Chiaserna. Da qui ci sposteremo in auto fino a Fonte Luca
INFORMAZIONI TECNICHE
Difficoltà: E
Lunghezza: 15 km circa
Dislivello: 900 m
Tempo di Percorrenza (pause incluse): 6,5/7ore
ATTREZZATURA
Obbligatorio: scarpe/scarponi da trekking, giacca antivento/kway, almeno 1 lt di acqua, snack/frutta secca/cioccolata, pranzo al sacco
Consigliato: pantaloni lunghi, occhiali da sole, crema solare, cambio da lasciare in auto, macchina fotografica, abbigliamento a strati in base al clima.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 15,00. Comprende l’accompagnamento della Guida Ambientale Escursionistica Lagap e assicurazione RCT. La quota può essere pagata con bonifico o in contanti il giorno stesso dell’evento.
ANNULLAMENTO ESCURSIONE
La Guida si riserva la possibilità di annullare l’evento fino al giorno prima nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. In caso di condizioni atmosferiche o ambientali tali da non consentire lo svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata o annullata il giorno stesso dell’evento.
Fraternale Fanelli Massimiliano
Via Mari 46 61029 Urbino PU
+39 328 6506626
facebook.com