Sabato 26 aprile 2025 alle ore 19:00 nell'Ex lanificio Carotti a Fermignano il concerto Jazz at the waterfall del Zeppetella Quartet. Nel pomeriggio dalle 17:30 si potrà degustare un aperitivo.
Musica dal vivo, vini eccellenti, suggestioni visive e racconti che attraversano il cuore pulsante del jazz. Zeppetella Quartet, con: Fabio Zeppetella (chitarra), Roberto Gatto (batteria), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e Nicola Andrioli (pianoforte). Fabio Zeppetella è un eccelente chitarrista e compositore. Dotato di uno stile unico, nel tempo ha aderito a diversi progetti musicali che vanno dal jazz puro alle contaminazioni con il Funk e l’R&B.
Ex lanificio Carotti
L'edificio industriale dell’ex Lanificio Carotti, un antico opificio che si trova sulle sponde del fiume Metauro. La fabbrica nasce insieme al Castello di Fermignano con il mulino e la cartiera, inizi del XV secolo. Nel 1507 la cartiera fu donata dal duca Guidubaldo. Col tempo il complesso industriale crebbe e passo di mano con risultati economici alti e bassi, fino al 1990 data in cui chiuse definitivamente l'attività. Nel 2005 la ditta Megawatt Srl ripristinò la centrale idroelettrica riattivando tre vecchie turbine e iniziando a produrre energia in modo rinnovabile.
Luogo
Ex lanificio Carotti
Programma
Ore 17:30 Aperitivo
Degustazione Selezione di vini locali a cura della Cantina Cignano Fossombrone
Stuzzicheria a cura del Laboratorio Confine Fermignano
Ore 19:00
Concerto live Fabio Zeppetella Quartet
Biglietto
Poltrona ABC da € 24,00 a € 22,00
Megawatt Srl
Piazza Giorgiani, 3 61033 Fermignano (PU)
exlanificiocarotti.it