Monte Cardamagna, Sentiero degli Ubaldini - Camminare in Appennino
Featured

Monte Cardamagna, Sentiero degli Ubaldini - Camminare in Appennino

  • Data evento: 09-06-2024

Partendo dalla località Sassorotto, lungo la strada tra Piobbico ed Apecchio, ci aspetta un’escursione tra ambienti rupestri, boschi, fossi e cascate, fino ad arrivare in località “Le Porte”, bastioni di roccia a guardia della valle del Rio Vitoschio.

Il tutto al cospetto del monte Cardamagna, dove sorgeva un’antica fortezza dell’ antica famiglia degli Ubaldini, signori di Apecchio.

Lunghezza circa 8 Km, Dislivello circa 400 metri.

Guida: Ferruccio Cucchiarini cell. 339 6972894

Si segnala che le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un'abbigliamento congruo all'attività escursionistica. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma. La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti. Costo escursione euro 15,00 a persona, il pagamento (in contanti) verrà effettuato prima della partenza.

Camminare in Appennino by La Macina Terre Alte