Monte Nerone, il Bosco della Brugnola - Camminare in Appennino
Featured

Monte Nerone, il Bosco della Brugnola - Camminare in Appennino

  • Data evento: 17-08-2024

Una escursioni alle pendici occidentali del monte Nerone dove si trova il Bosco della Brugnola, un ambiente di notevole interesse naturalistico che nasconde imponenti esemplari di alberi secolari di Cerri e Faggi.

Ci troviamo in un’area particolare, nella quale l’arenaria, che caratterizza buona parte dell’Appennino Settentrionale, si incontra e si “sposa” con il calcare che costituisce l’ossatura di monte Nerone e dell’intero Appennino Umbro Marchigiano. Attraverseremo ambienti boschivi e spazi aperti, fino a giungere in prossimità di Serravalle di Carda.

Lunghezza circa 8 Km; Dislivello circa 100 metri.

Guida: Stefano Marzani cell. 335 7361374

Si segnala che le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un'abbigliamento congruo all'attività escursionistica. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma. La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti. Costo escursione euro 15,00 a persona, il pagamento (in contanti) verrà effettuato prima della partenza.

Camminare in Appennino by La Macina Terre Alte