Una escursioni alle pendici occidentali del monte Nerone dove si trova il Bosco della Brugnola, un ambiente di notevole interesse naturalistico che nasconde imponenti esemplari di alberi secolari di Cerri e Faggi.
Ci troviamo in un’area particolare, nella quale l’arenaria, che caratterizza buona parte dell’Appennino Settentrionale, si incontra e si “sposa” con il calcare che costituisce l’ossatura di monte Nerone e dell’intero Appennino Umbro Marchigiano. Attraverseremo ambienti boschivi e spazi aperti, fino a giungere in prossimità di Serravalle di Carda.
Lunghezza circa 8 Km; Dislivello circa 100 metri.
Guida: Stefano Marzani cell. 335 7361374
Si segnala che le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un'abbigliamento congruo all'attività escursionistica. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma. La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti. Costo escursione euro 15,00 a persona, il pagamento (in contanti) verrà effettuato prima della partenza.
Camminare in Appennino by La Macina Terre Alte