Sasso Simone, alla scoperta della città del sole - Camminare in Appennino
Featured

Sasso Simone, alla scoperta della città del sole - Camminare in Appennino

  • Data evento: 15-07-2024

Partenza dal passo della Cantoniera tra Carpegna e Pennabilli, il sentiero attraversa una regione ricca di storia e bellezze naturali.

Raggiungeremo il Sasso Simone, un masso erratico che ha origini geologiche molto interessanti, mentre la zona circostante offre un paesaggio collinare con flora e fauna caratteristiche. Cercheremo anche tracce dal punto di vista storico scoprendo tutte le connessioni con gli eventi passati di grande rilevanza storica.

Lunghezza 12 Km, dislivello 370 metri.

Guida: Max Guerra 347 8607585

Si segnala che le escursioni sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche e hanno una durata dell’intera giornata, il pranzo è al sacco a carico del partecipante. Si consiglia un'abbigliamento congruo all'attività escursionistica. Per maltempo o altre cause le guide possono modificare il programma. La prenotazione è obbligatoria inviare un messaggio WhatsApp o un sms entro le 12.00 del giorno precedente, al numero +39 339 4646106 in cui specificare: Nome, Cognome, Indirizzo e telefono del capogruppo e il numero dei partecipanti. Costo escursione euro 15,00 a persona, il pagamento (in contanti) verrà effettuato prima della partenza.

Camminare in Appennino by La Macina Terre Alte